Sayerlack FINITURA ALL'ACQUA TIXOTROPICA PER ESTERNO COLORE LARICE 1 L - Art. AZ2130/85-1
FINITURA ALL'ACQUA TIXOTROPICA PER ESTERNO COLORE LARICE 1 L Art.AZ2130/85-1
AZ2130/85-1 FINITURA ALL'ACQUA TIXOTROPICA PER ESTERNO COLORE LARICE 1 L
Gli impregnanti della serie AM0546/XX nelle colorazioni 51, 66, 84,88, 90, 92, 93, 94, 95 sovraverniciati con la finitura all’acqua AZ21XX/89, 92, 93 , 95 (spessore minimo 300 micron umidi) hanno ottenuto la prestigiosa certificazione CATAS CQA rilasciata da CATAS, laboratorio italiano di ricerca e prove nel settore legno.
Gli impregnanti della serie AM0546/XX nelle colorazioni 84, 88, 92, 94, sovraverniciati con la finitura all’acqua AZ21XX/89, 93, 92, 95 (spessore minimo 300 micron umidi) hanno ottenuto nientemeno che le certificazioni nazionali CATAS CQA PLUS e internazionali CATAS WKI PREMIUM e CATAS WKI PREMIUM PLUS rilasciate dal CATAS e dal WKI, istituto tedesco di ricerca e sviluppo.
Tali attestati certificano l’idoneità del ciclo descritto alla normativa europea UNI EN 927-2 e agli ulteriori requisiti previsti dal capitolato tecnico del CATAS WKI PREMIUM COATINGS SYSTEMS FOR EXTERIOR WOOD.
Avvertenze
· Non conservare il prodotto in locali con temperature inferiori a 5°C e superiori a 35°C.
· Aggiungere una sola volta, in estate nelle giornate più calde, da un 3% a un 4% del rallentante XA4026/00 per migliorare la bagnabilità e ridurre la velocità di essiccazione.
· Se si prevede di impiegare dopo 5 - 10 giorni la vernice recuperata è consigliabile l’aggiunta, su tutto il recupero, di un 2 - 4% dell’integratore XA4017/00 per evitare problemi di addensamento del prodotto, scarsa distensione, impolmonimento.
· Necessità di avere in fase applicativa, sia per il prodotto che per il supporto e l’ambiente, una temperatura non inferiore a 15°C.
Le pellicole che si formano al di sotto di tale temperatura possiedono proprietà di resistenza chimica e meccanica inferiori allo standard qualitativo comunemente ottenibile.
· I residui di verniciatura (acqua di lavaggio, acqua delle cabine, vernice esausta) devono essere smaltiti secondo le normative vigenti. Non gettare residui nelle fognature.
· Per tutte le informazioni relative alla sicurezza si consiglia di fare riferimento alla relativa scheda di sicurezza.
ATTENZIONE: PERICOLO DI FUORIUSCITA DI RESINA NATURALE
Molte specie legnose, in particolare le conifere come il pino, larice, douglas e abete sono ricche di resina naturale, contenuta nei capillari e nelle sacche in prossimità dei nodi.
Eliminare tale resina con l’essiccazione del legno è impresa impossibile ed altrettanto difficile è tentare di bloccarla con le vernici. Prima o poi il calore del sole che batte sull’infisso ne provoca l’uscita.
Tuttavia è solo l’aspetto estetico che ne viene danneggiato, poiché la qualità del film di vernice rimane inalterata